Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali ( chiamata da alcuni ” Faccette Denti ” o ” Faccette Estetiche ” ) sono sottilissime lamine in ceramica destinate a essere collocate al di sopra dei denti per correggere qualsiasi tipo d’inestetismo. Nello specifico si tratta di difetti di forma, macchie dello smalto o provocate dal fumo di sigaretta, da cibi o semplicemente dall’usura del tempo e che non è stato possibile rimuovere con le tecniche di sbiancamento dentale professionale.
Le faccette dentali vengono posizionate sul dente e fissate attraverso speciali adesivi biocompatibili che garantiscono la stabilità nel tempo.

I materiali

I materiali di cui si compongono le faccette dentali sono i più pregiati in circolazione, come la ceramica. Quella utilizzata da è il disilicato di litio che rappresenta il materiale che meglio si presta alle operazioni di estetica dentale. Rispetto alle altre ceramiche ha il valore aggiunto di essere resistente 3 volte di più, garantendo una maggior durata nel tempo e la garanzia di un lavoro fatto a regola d’arte.

Prenota un appuntamento gratuito!