Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali rappresentano la piu' innovativa e affidabile tecnica per la sostituzione dei denti mancanti.
Sono delle vere e proprie viti in titanio, che vengono inserite dentro l'osso e vanno a rimpiazzare le radici dei denti mancanti. Poi, sopra a queste radici artificiali possono essere applicati vari dispositivi che servono a sorreggere corone o capsule (denti finti in porcellana) oppure attacchi a bottone che servono a stabilizzare dentiere mobili in modo da fissarle efficacemente e stabilmente o ancora protesi complete rette da più impianti avvitati ad essi.



Una procedura molto affidabile e duratura nel tempo

Gli impianti dentali rappresentano una procedura molto affidabile e duratura nel tempo che consente, nella maggior parte dei casi, di non dovere toccare i denti vicini a quelli mancanti, ma di fare reggere da soli i denti rimpiazzati. La procedura e' quella di un piccolo intervento di chirurgia orale che, in mani esperte, non comporta assolutamente dolori ne' durante ne', nella maggior parte dei casi, dopo l'intervento.


Che risultati si ottengono

I risultati estetici e la durata nel tempo di questa procedura sono eccellenti. Nella nostra casistica osserviamo un altissimo numero di pazienti soddisfatti di questa procedura.Il materiale utilizzato per fabbricare gli impianti dentali endossei è il Titanio, questo materiale per capirci è lo stesso utilizzato per le protesi in ortopedia, è un materiale altamente bioinerte e ben tollerato dall’organismo e la sua introduzione nel corpo umano non determina nessuna reazione immunitaria, quindi non ci potrà essere il rigetto. Se un impianto dentale si perde, questo è dovuto ad altri fattori che possono essere riassunti essenzialmente in fattori infettivi e in fattori biomeccanici, ma non di certo al rigetto in senso lato.


Prenota un appuntamento gratuito!